Arte

malfattori bed a lu fanizza cutrofiano salento
10SET

I MalfATTORI – Galatina, P.zza San Pietro

 

Il gruppo, composto da Sabina Blasi, Gianpaolo Viva, Roberto Rovito, Sergio Orlanduccio promuove, per la stagione 2017 uno spettacolo di cabaret dal titolo “E perché no?”.

Il repertorio è composto da una serie di divertenti scenette che descrivono, in maniera ironica, i diversi aspetti ed avvenimenti della comune vita quotidiana. L’esibizione durerà circa un’ora e trenta minuti e assumerà toni e ritmi esilaranti, determinati da un continuo “gioco”, da parte dei personaggi, all’insegna dell’improvvisazione teatrale.
10 SETTEMBRE

Galatina, Piazza san Pietro

circa ore 21.30

Seguiteli sulla pagina Facebook “Gruppo Comico I MalfATTORI”

10SET

Salento International Film Festival 2017 – 14^ Edizione

Un’imperdibile occasione di confronto tra produzioni cinematografiche internazionali e nazionali sul ruolo del cinema come forma di comunicazione culturale e di legame tra i popoli.

Il cinema, protagonista per un’intera settimana, nella splendida cittadina di Tricase, con location d’eccezione come Palazzo Gallone, si differenzia qui in Salento per il suo essere “indipendente” e “itinerante”.

Cinema indipendente per concedere un’opportunità ai giovani salentini talentuosi di credere nelle proprie capacità, ma allo stesso tempo con un’attenta programmazione ai lungometraggi, corti e documentari che parteciperanno al concorso.

Il Salento International Film Festival è diventato un evento internazionale per il suo concetto di festival itinerante: a partire dal Prince Charles Cinema di Londra nel 2010, il SIFF World Tour ha portato moltissimi film indipendenti nelle città di tutto il mondo, tra cui Zurigo, Mosca, San Pietroburgo, Hong Kong, Santiago del Chile, Yerevan.

 

Palazzo Gallone

Via Marina Porto, 14

73039 Tricase (LE)

3273844320

dal 01 settembre al 10 settembre

24SET

Caravaggio e i caravaggeschi nell’Italia meridionale

Castello Aragonese di Otranto, una mostra dedicata a Caravaggio e i caravaggeschi operanti nel sud Italia.
Esposizione, per gli amanti del genio maledetto, da non perdere assolutamente, con la sua opera di punta il “Ragazzo morso da un ramarro” del Caravaggio.
Termine ultimo il 24 settembre.

Di seguito i contatti:

Castello Aragonese
Piazza Castello 73028
Otranto (LE)
0836 210094

h. 10.00 – 00.00

Ticket € 12

La biglietteria chiude un’ora prima della chiusura del Castello