Evenementen

Kunst, Kunst

25OKT

De Negramaro zijn weer live in Lecce

A causa del perdurare della situazione pandemica che si è protratta anche nei primi mesi del 2022, il tour indoor dei Negramaro si sposta forzatamente in autunno e viene riprogrammato a partire da fine settembre nei maggiori teatri italiani, a cui faranno seguito 10 grandi appuntamenti nelle principali capitali europee.

ingresso a pagamento
Info. 0832/241468

04AUG

wit, wit, wit

wit, voce tra le più dirompenti del panorama nazionale e rivelazione musicale del 2021, è reduce dal grandioso successo riscosso a Sanremo insieme a Mahmood grazie a BRIVIDIil brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita. Un nuovo record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana in posizione #5 nella classifica global della piattaforma, oltre alle #1 posizioni nelle classifiche di tutte le piattaforme digitali e l’esordio al primo posto nella classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti in ItaliaBlanco è pronto a tornare sul palco portando tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria del suo album d’esordio, “Blu Celeste”, certificato triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube.
Web: www.vivoconcerti.com/
Gallipoli (Lecce)
Parco Gondar
litoranea Galilei
ore 21:00
ingresso a pagamento
Info. +39.02.30515020
malefactors bed in lu fanizza cutrofiano salento
10SEP

DE MALFACTOREN – Galatina, P.zza San Pietro

 

De groep, gecomponeerd door Sabina Blasi, Gianpaolo Viva, Roberto Rovito, Sergio Orlandouccio promoot, voor het seizoen 2017 een cabaretvoorstelling getiteld “Waarom niet?”.

Het repertoire bestaat uit een reeks vermakelijke sketches die beschrijven:, op een ironische manier, de verschillende aspecten en gebeurtenissen van het dagelijkse leven. De voorstelling duurt ongeveer een uur en dertig minuten en krijgt hilarische tonen en ritmes, bepaald door een continuüm “spel”, door de karakters, onder de vlag van theatrale improvisatie.
10 SEPTEMBER

Galatina, Sint-Pietersplein

ongeveer uur 21.30

Volg ze op de Facebookpagina “Comic Group I Malefactors”

10SEP

Salento Internationaal Filmfestival 2017 – 14^ Editie

Un’imperdibile occasione di confronto tra produzioni cinematografiche internazionali e nazionali sul ruolo del cinema come forma di comunicazione culturale e di legame tra i popoli.

Il cinema, protagonista per un’intera settimana, nella splendida cittadina di Tricase, con location d’eccezione come Palazzo Gallone, si differenzia qui in Salento per il suo essereindipendenteeitinerante”.

Cinema indipendente per concedere un’opportunità ai giovani salentini talentuosi di credere nelle proprie capacità, ma allo stesso tempo con un’attenta programmazione ai lungometraggi, corti e documentari che parteciperanno al concorso.

Il Salento International Film Festival è diventato un evento internazionale per il suo concetto di festival itinerante: a partire dal Prince Charles Cinema di Londra nel 2010, il SIFF World Tour ha portato moltissimi film indipendenti nelle città di tutto il mondo, tra cui Zurigo, Mosca, San Pietroburgo, Hong Kong, Santiago del Chile, Yerevan.

 

Palazzo Gallone

Via Marina Porto, 14

73039 Tricase (LE)

3273844320

dal 01 settembre al 10 settembre

24SEP

Caravaggio en de Caravaggeschi in Zuid-Italië

Castello Aragonese di Otranto, una mostra dedicata a Caravaggio e i caravaggeschi operanti nel sud Italia.
Esposizione, per gli amanti del genio maledetto, da non perdere assolutamente, con la sua opera di punta ilRagazzo morso da un ramarrodel Caravaggio.
Termine ultimo il 24 settembre.

Di seguito i contatti:

Castello Aragonese
Piazza Castello 73028
Otranto (LE)
0836 210094

h. 10.00 – 00.00

Ticket € 12

La biglietteria chiude un’ora prima della chiusura del Castello

15AUG

Feest van San Rocco Torrepaduli (Ruffano)

Kunst

Kunst 15 augustus, Kunst, Kunst, Kunst, Kunst, Kunst “Kunst” Kunst “Kunst”: Kunst, Kunst, Kunst Kunst Kunst’Kunst Kunst (Kunst).

markt-van-smaak-truien 3
01AUG

Proefmarkt

Importante appuntamento con il cibo di strada, cinque serate di puro divertimento e degustazioni con bancarelle, laboratori, tanta gastronomia a Maglie con il mercatino del gusto, da lunedi’ 1 al 5 augustus. Cinque serate per degustare i prodotti tipici locali della Puglia, tra le vie del centro storico si potranno assaporare, tramite le degustazioni guidate , tutte le specialità culinarie pugliesi dalla pasta fatta in casa al pesce, dai pezzetti al rustico, dalle pizze alla carne..

Sin dalle 20 i visitatori potranno fermarsi nella “Piazza del vino” o in quella della “birra artigianale” e di “beer firm”, degustare salumi, formaggi, pasta, prodotti da forno nella “Via della gastronomia”, assaporare l’oro verde nella “Piazza dell’olio extravergine di oliva” o coccolarsi nella “Via del Benessere” con prodotti gluten free.

La prima serata propone una serie di eventi e appuntamenti. Nei giardini di Villa Tamborino spazio alle nuove Cene itineranti (ingresso 35 euro – info e prenotazioni 380.1931680 9.30/14),

nacht-van-taranta-melpignano
26AUG

De nacht van de taranta 2017

lecce lecce: lecce, lecce, lecce.

lecce, lecce 1998 lecce. lecce, lecce, lecce. Regelmatig worden belangrijke dirigenten en solisten opgeroepen om het uitbundige festival van de Salento-dans te vernieuwen.