事件

藝術, Cultura Concerti Enogastronomia Feste e Sagre Fiere e mercatini in salento

25OCT

I Negramaro tornano live a Lecce

A causa del perdurare della situazione pandemica che si è protratta anche nei primi mesi del 2022, il tour indoor dei Negramaro si sposta forzatamente in autunno e viene riprogrammato a partire da fine settembre nei maggiori teatri italiani, a cui faranno seguito 10 grandi appuntamenti nelle principali capitali europee.

入場費
信息. 0832/241468

04八月

布兰科, 圣雷莫冠軍, 在加利波利演唱會

布兰科, 聲音躋身最具顛覆性的民族舞台和音樂啟示 2021, 與马哈茂德一起由圣雷莫嘅巨大成功中恢復過來,要歸功於BRIVIDI – 喺Spotify意大利嘅一日內收听次數最多嘅歌曲 3.384.192 流在鞋底 24 從退出後小時. 張新唱片,為意大利歌曲嘅首次亮相增添了有史以來最高嘅出道 #5 喺平台嘅全球排名中, 除咗 #1 喺所有數字平台嘅排行榜上排名,並喺FIMI / GfK意大利最暢銷單曲排名中排名第一 – 布兰科準備監佢所有嘅崩仔態度重返舞台, 原始同挑釁佢嘅首張專輯, 靛藍色藍色靛, 三白金證書 370 數字平台上進行緊嘅数百万个流和 160 喺YouTube上觀看数百万次.
徜徉: www.vivoconcerti.com/
加利波利 (萊切)
贡德尔公園
伽利略海岸
小時 21:00
入場費
信息. +39.02.30515020
malfattori bed a lu fanizza cutrofiano salento
10九月

乌尔因素 – 加拉蒂纳, 聖彼得頁面

 

Il gruppo, composto da Sabina Blasi, Gianpaolo Viva, Roberto Rovito, Sergio Orlanduccio promuove, per la stagione 2017 uno spettacolo di cabaret dal titoloE perché no?”.

Il repertorio è composto da una serie di divertenti scenette che descrivono, in maniera ironica, i diversi aspetti ed avvenimenti della comune vita quotidiana. L’esibizione durerà circa un’ora e trenta minuti e assumerà toni e ritmi esilaranti, determinati da un continuogioco”, da parte dei personaggi, all’insegna dell’improvvisazione teatrale.
10 SETTEMBRE

加拉蒂纳, Piazza san Pietro

circa ore 21.30

Seguiteli sulla pagina FacebookGruppo Comico I MalfATTORI

10九月

萨伦托國際電影節 2017 – 14·版本

Un’imperdibile occasione di confronto tra produzioni cinematografiche internazionali e nazionali sul ruolo del cinema come forma di comunicazione culturale e di legame tra i popoli.

Il cinema, protagonista per un’intera settimana, nella splendida cittadina di Tricase, con location d’eccezione come Palazzo Gallone, si differenzia qui in Salento per il suo essereindipendente” 和 “itinerante”.

Cinema indipendente per concedere un’opportunità ai giovani salentini talentuosi di credere nelle proprie capacità, ma allo stesso tempo con un’attenta programmazione ai lungometraggi, corti e documentari che parteciperanno al concorso.

Il Salento International Film Festival è diventato un evento internazionale per il suo concetto di festival itinerante: a partire dal Prince Charles Cinema di Londra nel 2010, il SIFF World Tour ha portato moltissimi film indipendenti nelle città di tutto il mondo, tra cui Zurigo, Mosca, San Pietroburgo, Hong Kong, Santiago del Chile, Yerevan.

 

Palazzo Gallone

Via Marina Porto, 14

73039 Tricase (LE)

3273844320

dal 01 settembre al 10 settembre

24九月

意大利南部嘅卡拉瓦乔同卡拉瓦格斯基

Castello Aragonese di Otranto, una mostra dedicata a Caravaggio e i caravaggeschi operanti nel sud Italia.
Esposizione, per gli amanti del genio maledetto, da non perdere assolutamente, con la sua opera di punta ilRagazzo morso da un ramarrodel Caravaggio.
Termine ultimo il 24 settembre.

Di seguito i contatti:

Castello Aragonese
Piazza Castello 73028
Otranto (LE)
0836 210094

h. 10.00 – 00.00

Ticket € 12

La biglietteria chiude un’ora prima della chiusura del Castello

15八月

圣罗科托雷帕杜利盛宴 (鲁法诺-)

Abbinare letto San Rocco Torrepaduli il Cutrofiano Fanizza

La sera del 15 八月, in occasione dei festeggiamenti di san Rocco, da tempo immemorabile, decine di migliaia di persone si riversano nel piccolo centro salentino per partecipare, come spettatori o ballerini, alla danza delle spadeo pizzica-scherma: al suono ipnotico dei tamburelli, due uomini mimano un duello di scherma usando le mani, al ritmo incalzante dei tamburelli e dellarmonica a bocca suonati dai musicisti che si dispongono in cerchio (ronda).

口味市場 3
01八月

口味市場

Importante appuntamento con il cibo di strada, cinque serate di puro divertimento e degustazioni con bancarelle, laboratori, tanta gastronomia a Maglie con il mercatino del gusto, da lunedi’ 1 al 5 八月. Cinque serate per degustare i prodotti tipici locali della Puglia, tra le vie del centro storico si potranno assaporare, tramite le degustazioni guidate , tutte le specialità culinarie pugliesi dalla pasta fatta in casa al pesce, dai pezzetti al rustico, dalle pizze alla carne..

Sin dalle 20 i visitatori potranno fermarsi nella “Piazza del vino” o in quella della “birra artigianale” e di “beer firm”, degustare salumi, formaggi, pasta, prodotti da forno nella “Via della gastronomia”, assaporare l’oro verde nella “Piazza dell’olio extravergine di oliva” o coccolarsi nella “Via del Benessere” con prodotti gluten free.

La prima serata propone una serie di eventi e appuntamenti. Nei giardini di Villa Tamborino spazio alle nuove Cene itineranti (ingresso 35 euro – info e prenotazioni 380.1931680 9.30/14),

塔兰塔-梅皮尼亚诺之夜
26八月

塔兰塔之夜 2017

La Notte della Taranta è il più grande festival d’Italia e una delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa: è dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alla sua fusione con altri linguaggi musicali, dalla world music al rock, dal jazz alla musica sinfonica.

L’’Orchestra popolare “la Notte della Taranta” è l’’espressione ufficiale dell’’omonimo festival, inaugurato nel 1998 e divenuto il più grande appuntamento dedicato alla musica popolare in Italia. La vasta risonanza anche internazionale raggiunta dalla Notte della Taranta ha rinnovato le fortune della pizzica, la musica tradizionale salentina, portandola a dialogare con altri linguaggi musicali. Importanti direttori e solisti vengono regolarmente convocati per rinnovare l’’esuberante festa della danza salentina.