Festival

éjszaka-Taranta-Melpignano
26AUG

A taranta éjszakája 2017

La Notte della Taranta è il più grande festival d’Italia e una delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa: è dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alla sua fusione con altri linguaggi musicali, dalla world music al rock, dal jazz alla musica sinfonica.

L’’Orchestra popolare “la Notte della Taranta” è l’’espressione ufficiale dell’’omonimo festival, inaugurato nel 1998 e divenuto il più grande appuntamento dedicato alla musica popolare in Italia. La vasta risonanza anche internazionale raggiunta dalla Notte della Taranta ha rinnovato le fortune della pizzica, la musica tradizionale salentina, portandola a dialogare con altri linguaggi musicali. Importanti direttori e solisti vengono regolarmente convocati per rinnovare l’’esuberante festa della danza salentina.

ízléses pulóverek 3
01AUG

Ízpiac

Importante appuntamento con il cibo di strada, cinque serate di puro divertimento e degustazioni con bancarelle, laboratori, tanta gastronomia a Maglie con il mercatino del gusto, da lunedi’ 1 al 5 augusztus. Cinque serate per degustare i prodotti tipici locali della Puglia, tra le vie del centro storico si potranno assaporare, tramite le degustazioni guidate , tutte le specialità culinarie pugliesi dalla pasta fatta in casa al pesce, dai pezzetti al rustico, dalle pizze alla carne..

Sin dalle 20 i visitatori potranno fermarsi nella “Piazza del vino” o in quella della “birra artigianale” e di “beer firm”, degustare salumi, formaggi, pasta, prodotti da forno nella “Via della gastronomia”, assaporare l’oro verde nella “Piazza dell’olio extravergine di oliva” o coccolarsi nella “Via del Benessere” con prodotti gluten free.

La prima serata propone una serie di eventi e appuntamenti. Nei giardini di Villa Tamborino spazio alle nuove Cene itineranti (ingresso 35 euro – info e prenotazioni 380.1931680 9.30/14),