Evenimente

Artă, Cultură Concerte Festivaluri și târguri de vinuri și vinuri Târguri și piețe în Salento

25OCT

Negramaro s-au întors în direct la Lecce

A causa del perdurare della situazione pandemica che si è protratta anche nei primi mesi del 2022, il tour indoor dei Negramaro si sposta forzatamente in autunno e viene riprogrammato a partire da fine settembre nei maggiori teatri italiani, a cui faranno seguito 10 grandi appuntamenti nelle principali capitali europee.

ingresso a pagamento
Info. 0832/241468

04AUG

Torrepaduli, Torrepaduli, Torrepaduli

Torrepaduli, voce tra le più dirompenti del panorama nazionale e rivelazione musicale del 2021, è reduce dal grandioso successo riscosso a Sanremo insieme a Mahmood grazie a BRIVIDIil brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita. Un nuovo record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana in posizione #5 nella classifica global della piattaforma, oltre alle #1 posizioni nelle classifiche di tutte le piattaforme digitali e l’esordio al primo posto nella classifica FIMI/GfK dei singoli più venduti in ItaliaBlanco è pronto a tornare sul palco portando tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria del suo album d’esordio, “Blu Celeste”, certificato triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube.
Web: www.vivoconcerti.com/
Gallipoli (Lecce)
Parco Gondar
litoranea Galilei
ore 21:00
ingresso a pagamento
Info. +39.02.30515020
malfattori bed a lu fanizza cutrofiano salento
10SEP

MALFACTORII – Galatina, P.zza San Pietro

 

Il gruppo, composto da Sabina Blasi, Gianpaolo Viva, Roberto Rovito, Sergio Orlanduccio promuove, per la stagione 2017 uno spettacolo di cabaret dal titoloE perché no?”.

Il repertorio è composto da una serie di divertenti scenette che descrivono, in maniera ironica, i diversi aspetti ed avvenimenti della comune vita quotidiana. L’esibizione durerà circa un’ora e trenta minuti e assumerà toni e ritmi esilaranti, determinati da un continuogioco”, da parte dei personaggi, all’insegna dell’improvvisazione teatrale.
10 SETTEMBRE

Galatina, Piazza san Pietro

circa ore 21.30

Seguiteli sulla pagina FacebookGruppo Comico I MalfATTORI

10SEP

Festivalul Internațional de Film Salento 2017 – 14^ Ediție

Un’imperdibile occasione di confronto tra produzioni cinematografiche internazionali e nazionali sul ruolo del cinema come forma di comunicazione culturale e di legame tra i popoli.

Il cinema, protagonista per un’intera settimana, nella splendida cittadina di Tricase, con location d’eccezione come Palazzo Gallone, si differenzia qui in Salento per il suo essereindipendenteeitinerante”.

Cinema indipendente per concedere un’opportunità ai giovani salentini talentuosi di credere nelle proprie capacità, ma allo stesso tempo con un’attenta programmazione ai lungometraggi, corti e documentari che parteciperanno al concorso.

Il Salento International Film Festival è diventato un evento internazionale per il suo concetto di festival itinerante: a partire dal Prince Charles Cinema di Londra nel 2010, il SIFF World Tour ha portato moltissimi film indipendenti nelle città di tutto il mondo, tra cui Zurigo, Mosca, San Pietroburgo, Hong Kong, Santiago del Chile, Yerevan.

 

Palazzo Gallone

Via Marina Porto, 14

73039 Tricase (THE)

3273844320

dal 01 Septembrie al 10 Septembrie

24SEP

Caravaggio și Caravaggeschi din sudul Italiei

Castelul aragonez din Otranto, o expoziție dedicată Caravaggio și Caravaggeschi care operează în sudul Italiei.
Expunere, pentru iubitorii de geniu blestemat, de neratat, cu munca sa emblematică “Băiat mușcat de o șopârlă verde” din Caravaggio.
Termen limită 24 Septembrie.

Iată contactele:

Castelul aragonez
Piazza Castello 73028
Otranto (THE)
0836 210094

h. 10.00 – 00.00

Bilet € 12

Casa de bilete se închide cu o oră înainte de închiderea Castelului

15AUG

Sărbătoarea San Rocco Torrepaduli (Ruffano)

Torrepaduli

Torrepaduli 15 August, Torrepaduli, Torrepaduli, Torrepaduli, Torrepaduli, Torrepaduli “Torrepaduli” Torrepaduli “Torrepaduli”: Torrepaduli, Torrepaduli, Torrepaduli Torrepaduli Torrepaduli’Torrepaduli Torrepaduli (Torrepaduli).

pulovere cu gust de piață 3
01AUG

Piața gustului

Importante appuntamento con il cibo di strada, cinque serate di puro divertimento e degustazioni con bancarelle, laboratori, tanta gastronomia a Maglie con il mercatino del gusto, da lunedi’ 1 al 5 August. Cinque serate per degustare i prodotti tipici locali della Puglia, tra le vie del centro storico si potranno assaporare, tramite le degustazioni guidate , tutte le specialità culinarie pugliesi dalla pasta fatta in casa al pesce, dai pezzetti al rustico, dalle pizze alla carne..

Sin dalle 20 i visitatori potranno fermarsi nella “Piazza del vino” o in quella della “birra artigianale” e di “beer firm”, degustare salumi, formaggi, pasta, prodotti da forno nella “Via della gastronomia”, assaporare l’oro verde nella “Piazza dell’olio extravergine di oliva” o coccolarsi nella “Via del Benessere” con prodotti gluten free.

La prima serata propone una serie di eventi e appuntamenti. Nei giardini di Villa Tamborino spazio alle nuove Cene itineranti (ingresso 35 euro – info e prenotazioni 380.1931680 9.30/14),

night-of-taranta-melpignano
26AUG

Noaptea tarantei 2017

La Notte della Taranta è il più grande festival d’Italia e una delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa: è dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alla sua fusione con altri linguaggi musicali, dalla world music al rock, dal jazz alla musica sinfonica.

L’’Orchestra popolare “la Notte della Taranta” è l’’espressione ufficiale dell’’omonimo festival, inaugurato nel 1998 e divenuto il più grande appuntamento dedicato alla musica popolare in Italia. La vasta risonanza anche internazionale raggiunta dalla Notte della Taranta ha rinnovato le fortune della pizzica, la musica tradizionale salentina, portandola a dialogare con altri linguaggi musicali. Importanti direttori e solisti vengono regolarmente convocati per rinnovare l’’esuberante festa della danza salentina.