大事記

Arte, Cultura Concerti Enogastronomia Feste e Sagre Fiere e mercatini in salento

malfattori bed a lu fanizza cutrofiano salento
10九月

破壞者 – 加拉蒂納, 聖彼得大教堂

 

Il gruppo, composto da Sabina Blasi, Gianpaolo Viva, Roberto Rovito, Sergio Orlanduccio promuove, per la stagione 2017 uno spettacolo di cabaret dal titoloE perché no?”.

Il repertorio è composto da una serie di divertenti scenette che descrivono, in maniera ironica, i diversi aspetti ed avvenimenti della comune vita quotidiana. L’esibizione durerà circa un’ora e trenta minuti e assumerà toni e ritmi esilaranti, determinati da un continuogioco”, da parte dei personaggi, all’insegna dell’improvvisazione teatrale.
10 SETTEMBRE

加拉蒂納, Piazza san Pietro

circa ore 21.30

Seguiteli sulla pagina FacebookGruppo Comico I MalfATTORI

10九月

薩倫托國際電影節 2017 – 14^版

Un’imperdibile occasione di confronto tra produzioni cinematografiche internazionali e nazionali sul ruolo del cinema come forma di comunicazione culturale e di legame tra i popoli.

Il cinema, protagonista per un’intera settimana, nella splendida cittadina di Tricase, con location d’eccezione come Palazzo Gallone, si differenzia qui in Salento per il suo essereindipendenteeitinerante”.

Cinema indipendente per concedere un’opportunità ai giovani salentini talentuosi di credere nelle proprie capacità, ma allo stesso tempo con un’attenta programmazione ai lungometraggi, corti e documentari che parteciperanno al concorso.

Il Salento International Film Festival è diventato un evento internazionale per il suo concetto di festival itinerante: a partire dal Prince Charles Cinema di Londra nel 2010, il SIFF World Tour ha portato moltissimi film indipendenti nelle città di tutto il mondo, tra cui Zurigo, Mosca, San Pietroburgo, Hong Kong, Santiago del Chile, Yerevan.

 

Palazzo Gallone

Via Marina Porto, 14

73039 Tricase (LE)

3273844320

dal 01 settembre al 10 settembre

24九月

卡拉瓦喬和意大利南部的卡拉瓦喬

Castello Aragonese di Otranto, una mostra dedicata a Caravaggio e i caravaggeschi operanti nel sud Italia.
Esposizione, per gli amanti del genio maledetto, da non perdere assolutamente, con la sua opera di punta ilRagazzo morso da un ramarrodel Caravaggio.
Termine ultimo il 24 settembre.

Di seguito i contatti:

Castello Aragonese
Piazza Castello 73028
Otranto (LE)
0836 210094

h. 10.00 – 00.00

Ticket € 12

La biglietteria chiude un’ora prima della chiusura del Castello

15八月

聖羅科·托雷帕杜里的盛宴 (魯法諾)

Abbinare letto San Rocco Torrepaduli il Cutrofiano Fanizza

在晚上 15 八月, 在聖羅科慶祝活動之際, 自遠古以來, 成千上萬的人湧向薩蘭托小鎮參加, 作為觀眾或舞者, 至 “劍舞” Ø “捏柵欄”: 鈴鼓的催眠聲, 兩名男子用雙手模仿擊劍決鬥, 以最快的速度 手鼓 和的’口琴 由將自己排成一圈的音樂家演奏 (龍達).

毛衣市場 3
01八月

品味市場

Importante appuntamento con il cibo di strada, cinque serate di puro divertimento e degustazioni con bancarelle, laboratori, tanta gastronomia a Maglie con il mercatino del gusto, da lunedi’ 1 al 5 八月. Cinque serate per degustare i prodotti tipici locali della Puglia, tra le vie del centro storico si potranno assaporare, tramite le degustazioni guidate , tutte le specialità culinarie pugliesi dalla pasta fatta in casa al pesce, dai pezzetti al rustico, dalle pizze alla carne..

Sin dalle 20 i visitatori potranno fermarsi nella “Piazza del vino” o in quella della “birra artigianale” e di “beer firm”, degustare salumi, formaggi, pasta, prodotti da forno nella “Via della gastronomia”, assaporare l’oro verde nella “Piazza dell’olio extravergine di oliva” o coccolarsi nella “Via del Benessere” con prodotti gluten free.

La prima serata propone una serie di eventi e appuntamenti. Nei giardini di Villa Tamborino spazio alle nuove Cene itineranti (ingresso 35 euro – info e prenotazioni 380.1931680 9.30/14),

塔蘭塔梅爾皮尼亞諾之夜
26八月

塔蘭塔之夜 2017

La Notte della Taranta è il più grande festival d’Italia e una delle più significative manifestazioni sulla cultura popolare in Europa: è dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alla sua fusione con altri linguaggi musicali, dalla world music al rock, dal jazz alla musica sinfonica.

L’’Orchestra popolare “la Notte della Taranta” è l’’espressione ufficiale dell’’omonimo festival, inaugurato nel 1998 e divenuto il più grande appuntamento dedicato alla musica popolare in Italia. La vasta risonanza anche internazionale raggiunta dalla Notte della Taranta ha rinnovato le fortune della pizzica, la musica tradizionale salentina, portandola a dialogare con altri linguaggi musicali. Importanti direttori e solisti vengono regolarmente convocati per rinnovare l’’esuberante festa della danza salentina.